Ispirati

Servizi

Il settore dei servizi offre valori di scambio con caratteristiche molto particolari: è intangibile (non è accessibile ai sensi), è eterogeneo (nasce dalla relazione tra un professionista e un cliente, quindi unico), non può essere immagazzinato e viene consumato mentre viene prodotto. Per questo richiede un marketing differente dal commercio e dall'industria.

Non potendo mostrare il prodotto finale, per avere migliori risultati nel marketing dei servizi è fondamentale stabilire e aumentare il rapporto di fiducia. Per questo, oltre alle tradizionali 4P del marketing,occorre tener conto di altri tre fattori: le persone (la credibilità e la competenza), i processi (per mostrare come l'impresa sia unica e credibile) e le prove sociali (fornire cioè prove evidenti della qualità del servizio offerto).

Ecco quindi la necessità di utilizzare gli strumenti giusti (sito, web marketing, brand identity) nell'ambito di strategie e processi che portino a trovare nuovi clienti e a stabilire un rapporto di fiducia per lo sviluppo del business.

Ecco alcuni esempi di fornitori di servizi con cui collaboriamo quotidianamente.

Se anche tu vuoi essere aiutato a implementare la tua strategia e a sviluppare il tuo business tramite il web contattaci subito

In evidenza

Delphy Italia

Acquisire clienti con un sito web volto a presentare i servizi di confezionamento nel settore del packaging estetico.

CCIAA di Varese

Applicazione web gestione sondaggi.

Prolog

Rinnovarsi partnendo dal sito internet.

Prevent Lab

Piattaforma web interattiva per digitalizzare l'impresa.

Autoplus

Nuova brand identity per la comunicazione e il sito web.

Newsletter

Ricevi ogni mese un riepilogo di contenuti utili e rilevanti per la tua strategia digitale

iscriviti alla nostra newsletter

* campi obbligatori