Un sito web pensato per il B2B

Un nuovo sito internet per stabilire una relazione con i clienti

web design sito b2b

Il nuovo sito web aziendale

Spesso nel settore del B2B viene data molta importanza a contenuti informativi, sicuramente utili per presentare in maniera completa la tecnicità dei prodotti offerti. E’ un approccio corretto ma che porta alla realizzazione di un impersonale, creato da tecnici per tecnici.

Durante il restyling del sito di Pibiviesse, azienda leader nella progettazione e realizzazione di valvole petrolifere, abbiamo avuto la possibilità di realizzare un sito che introducesse aspetti comunicativi e di usabilità tipici di altri settori.

Per questo motivo ancor prima di dedicarci al design delle pagine abbiamo lavorato all'organizzazione di una struttura informativa delle pagine e dei menu del sito, ottimizzata per consentire l’accesso alle soluzioni offerte secondo differenti logiche: quali tipologie di prodotto, tipologie di impianti, materie prime trattate. Questa soluzione ha consentito di semplificare le delicate fasi di presentazione dell’offerta e selezione dei prodotti.

Altro aspetto innovativo è stata la creazione di una serie di messaggi comunicativi ed immagini pensati per aiutare il visitatore a comprendere i vantaggi competitivi dei prodotti aziendali ancor prima di scendere nel dettaglio delle caratteristiche tecniche.

Definiti questi primi elementi siamo poi passati alla creazione di un sito dal web design moderno, ricco di immagini di alta qualità, schede tecniche scaricabili ed una serie di CTA volte a spingere l’utente a compiere una prima azione di contatto.

 

Sito web
catalogo prodotti
progettazione stan
grafica stand

Portfolio lavori realizzati

Clienti reali, risultati concreti

Guarda alcuni nostri progetti

Richiedi un preventivo o maggiori informazioni

Hai trovato argomenti interessanti? Se vuoi possiamo parlarne.Contattaci ti ricontatteremo a breve!

Inserisci il tuo Nome/Azienda
Looks good!
Inserisci un indirizzo mail valido
Looks good!
Inserisci la tua richiesta