
Analisi di mercato per ottimizzare il risultato
Obiettivi ambiziosi sono quelli che Martinoli, nostro cliente storico, ci ha affidato per questo progetto ossia:
- raggiungere mercati esteri
- presentare nuovi prodotti che espandono e completano l'offerta del settore
- rafforzare l'immagine del brand
Entusiasti dell'opportunità di dimostrar le nostre capacità abbiamo iniziato immediatamente ad applicare il nostro modello di lavoro che permette di ottimizzare l'investimento del cliente e compiere le giuste scelte comunicative. Analizzare il mercato, implementare il nuovo sito e promuoversi sono le tre fasi che hanno caratterizzato questo progetto.
Analisi di mercato
Comprendere il mercato è stato il primo passo; abbiamo quindi iniziato l'attività confrontatndo i prodotti da presentare con quelli della concorrenza al fine di identficarne i vantaggi. Siamo poi passati ad analizzare il cliente tipo, profilarlo e a definirne i driver di scelta e le sue esigenze, Abbiamo così creato una valida proposta di valore.
Infine l'analisi dei competitor, il modo in cui si presentano e promuovono i loro prodotti ha consentito di capire con che forza e con quali strumenti approcciare nuovi mercati esteri.
Realizzazione sito internet
Solo sullab ase dell'analisi di mercato effettuata abbiamo potuto avviare la progettazione di un sito web in grado di soddisfare le esigenze della nuova clientela, proporre in maniera efficace nuovi prodotti mettendone in evidenza i vantaggie creando una proposta che il cliente difficilmente potrà rifiutare.
Organizzazione dei contenuti, immagini, video, caratteristiche tecniche, declinazione in altre lingue e un sistema di ordine/preventivazione online sono stati gli asset che abbiamo combinato per realizzare questo nuovo sito web.
Promozione online
Il lavoro di qualsiasi agenzia non può terminare con la pubblicazione del sito, ma deve per forza proseguire facendo in modo che utenti approdano sulle pagine dello stesso, scoprano l'offerta dell'azienda, prendano coscenza delle opportunità a acquistino i primi prodotti.
Per questo motivo definire una strategia web fatta di newsletter, SEO e SEA è stato il primo passo per portare utenti sul sito e spesso si amplierà con la creazione di campagne Social Media che possano intercettare le esigenze d'acquisto latenti dei possibili clienti.
-
Servizi
-
Data
13 Febbraio 2022
-
Nome cliente
Martinoli
-
Paese
Arcisate (VA)


